Azienda Principi guida del Fornitore

Scopo dei princìpi

Per continuare a essere una delle principali aziende di distribuzione di funghi spontanei, Cimina Funghi ha sviluppato una serie di Principi che trasmettono i valori e gli impegni di Cimina Funghi ai propri dipendenti e al pubblico. Come parte degli sforzi di Cimina Funghi per promuovere le relazioni con i fornitori che condividono valori simili, Cimina Funghi richiede il rispetto dei suoi Principi guida per i fornitori, che riaffermano i requisiti di Cimina Funghi e sottolineano il rispetto per un ambiente di lavoro sano e produttivo e per l'ecosostenibilità.

Campo di applicazione

Questi Principi guida per i fornitori si applicano a tutti i fornitori con cui Cimina Funghi ha un rapporto contrattuale, inclusi appaltatori, fornitori di prodotti e servizi, co-packer e partner di joint venture.

Princìpi guida del Fornitore

Requisiti legali: i fornitori rispetteranno tutte le leggi e i regolamenti applicabili nella fornitura di prodotti e servizi a Cimina Funghi.
Età minima per l'occupazione - I fornitori non impiegheranno nessuno al di sotto dell'età lavorativa legale definita dalla legge locale.
Lavoro forzato - I fornitori non utilizzeranno lavoro carcerario forzato o involontario.
Abuso e molestie - I fornitori non utilizzeranno punizioni corporali o altre forme di molestia fisica o sessuale o abuso dei propri dipendenti.
Discriminazione - I fornitori non discrimineranno sulla base di alcuna condizione o caratteristica protetta dalla legge o dai regolamenti applicabili.
Libertà di associazione - I fornitori riconosceranno e rispetteranno il diritto di ciascun dipendente di associarsi a qualsiasi organizzazione legalmente sancita. I diritti dei sindacati devono essere rispettati.
Orario di lavoro, settimana lavorativa e pagamento degli stipendi: i fornitori rispetteranno tutte le leggi locali applicabili.
Salute e sicurezza - I fornitori forniranno ai dipendenti condizioni di lavoro conformi a tutte le leggi e i regolamenti applicabili in materia di salute e sicurezza dei lavoratori.
Pratiche ambientali: i fornitori di Cimina Funghi dovranno rispettare le leggi e i regolamenti ambientali applicabili nelle loro operazioni e sviluppare e implementare piani e programmi per correggere eventuali pratiche non conformi.
Comunicazioni: Cimina Funghi si aspetta che i suoi fornitori adottino le misure appropriate per comunicare questi Principi guida per i fornitori ai propri dipendenti.
Monitoraggio e conformità: questi principi guida per i fornitori saranno incorporati in tutti gli accordi commerciali nuovi o rinnovati tra i fornitori e Cimina Funghi, le sue affiliate e le unità aziendali. Su richiesta di Cimina Funghi, i fornitori dovranno certificare la loro conformità a questi Principi guida dei fornitori e autorizzare Cimina Funghi e i suoi agenti designati (comprese eventuali terze parti) a impegnarsi in attività di monitoraggio, comprese ispezioni in loco sulla base di un ragionevole preavviso.