Packaging 100% riciclabile in carta e cartone

Per gli acquisti al dettaglio

Impatto ambientale dei funghi freschi
5%
Raccolta

70%
Trasporto e refrigerazione

Meno stampa, più Cloud

Dal 2019 abbiamo implementato un sistema di Cloud storing & sharing tra i nostri uffici, per ridurre al minimo l'uso della carta stampata.

REPORT SOSTENIBILITÀ

Sviluppare soluzioni sostenibili alle richieste di mercato globali non è un viaggio semplice.

Come azienda, abbiamo lavorato più che mai per lasciare una Terra migliore di come l'abbiamo trovata. Come? Riducendo la nostra impronta ambientale.

Impatto ZERO 2030
Packaging sostenibile
0%
Energia elettrica pulita
0%
Consegne green
0%

Responsabilizziamo il 100% dei fornitori sui temi green

Risparmio di CO2 con energia pulita

-0

Kg di CO2 al mese

-0K

Kg di CO2 dal 2018

Applicazione di inverter ad altissimo rendimento

Abbiamo applicato una soluzione innovativa per rispondere alla necessità di centralizzazione e distribuzione del freddo per alimentare il 75% delle nostre unità frigorifere.

Lavoriamo con la Natura. E le ridiamo quanto prendiamo.

Image link
Image link
Image link
RISORSE AMBIENTALI

Ci assumiamo la responsabilità del nostro impatto ambientale

Stiamo andando verso un futuro in cui vogliamo distribuire prodotti buoni per i nostri clienti e buoni per il nostro Pianeta.

Puntiamo a rimuovere la plastica dal packaging.
Per passare a materiali compostabili o riciclabili.

Questo non solo per ridurre la quantità di plastica e micro-plastica dispersa nell'ambiente, ma anche per salvaguardare le risorse limitate della Terra.

Ricicliamo il 100% dei cartoni che usiamo.
Ed i nostri cartoni sono prodotti con carta riciclata.

Il nostro obiettivo è di differenziare tutti i rifiuti prodotti dalle nostre attività quotidiane e di rendere il packaging dei nostri prodotti differenziabile o riutilizzabile.

CERTIFICATO FSC

Facciamo pubblicità stampata. Su carta sostenibile.

Ci preoccupiamo di stampare i nostri cataloghi su carta certificata FSC® che attesta la sua provenienza da foreste e comunità gestite secondo alti standard ambientali, sociali ed economici.

Image link
Image link
CHIMICA SMART

Ftalati? È difficile da pronunciare, figurati da digerire.

Ci assicuriamo che i contenitori alimentari dei nostri prodotti non contengano ftalati (sono esteri usati nelle lavorazioni della plastica) o altre sostanze dannose, come gli idrocarburi policiclici aromatici ed il Bisfenolo A.

Image link
GIORNATA DELLA TERRA

Il 22 Aprile festeggiamo.

Vogliamo salvaguardare il Pianeta, per questo ogni anno ci impegniamo per ridurre il nostro impatto ambientale. Acquistiamo alberi, troviamo soluzioni più ecologiche riducendo il packaging dei nostri prodotti e limitiamo l'uso di corrente elettrica con motori frigoriferi di ultima generazione.

Image link
SPRECO ALIMENTARE

1/3 del cibo nel secchio.

Secondo uno studio di L'Eurispes.it un terzo del cibo prodotto sul pianeta, viene sprecato senza neanche arrivare a tavola. Con il cibo che finisce tra i rifiuti, si potrebbero sfamare 200 milioni di persone.

Image link
SPRECO ALIMENTARE

Quasi zero sprechi.

Noi di Cimina Funghi ci impegniamo quotidianamente per evitare sprechi alimentari: quando un prodotto è prossimo alla scadenza viene scontato o donato. E per i funghi freschi, abbiamo raggiunto l'obiettivo ZERO SPRECHI, grazie ad acquisti ponderati ed all'utilizzo del fresco nella filiera industriali italiana.